ASSOCIAZIONE ITALIANA FARFALLE A.P.S

• Membro del World Council for Gifted and Talented Children

• Membro del Polo Europeo della Conoscenza Convenzionata con il Laboratorio Italiano di ricerca e intervento sul potenziale dell’Università degli Studi di Pavia dal 2013 al 2019 Dipartimento di Scienze del Sistema nervoso e del comportamento –Sezione di Psicologia. Attualmente collabora con il Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi di Verona.

• Associazione Italiana Farfalle A.P.S. è una associazione di volontariato e di promozione sociale, (iscritta all’Albo Regione Veneto PS/VR n.0270) che ha deciso di impegnarsi dal 2013 per sostenere i bambini APC dai 3 ai 19 anni: gifted, creativi e talentuosi. E' impegnata nella valorizzazione della famiglia ispirata a principi di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e delle abilità di ogni bambino. E' un'associazione no-profit e nasce il 2 gennaio 2013 a Sanguinetto (Verona) sotto la direzione scientifica della Dr.ssa Daniela Silvana Mecchi (Psicoterapeuta) iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto n°1005 e con altri psicoterapeuti e collaboratori qualificati. Sostiene e promuove il talento, la creatività e la plusdotazione dei bambini e dei ragazzi (dai 3 ai 19 anni) . E’ la prima Associzione Italiana no-profit di psicolterapeuti convenzionata con il Laboratorio del Dipartimento Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - Sezione di Psicologia Laboratorio Italiano di Ricerca e Intervento sul Potenziale - dell’Università degli Studi di Pavia.