TEAM

• Il team che segue la plusdotazione è formato da diverse figure professionali che collaborano da 8 anni con passione e generosità.

• Portano la loro professionalità nel momento in cui si attiva un evento dove devono essere presenti con ingegno e idee, come nel caso della musica e del teatro, i musicisti, gli attori e i fumettisti si attivano per i ragazzi e per fare laboratori di alta qualità, dando humus all'Associazione.

• Il team della plusdotazione è sempre presente in Associazione per rispondere alle domande dei genitori e degli insegnanti che ci scrivono ogni giorno per corsi formativi, per valutazioni o per altri chiarimenti. E' per questo che il nostro team è aperto e si rinnova con figure professionali sempre molto preparate, di cui siamo orgogliosi.

IL TEAM DELLA PLUSDOTAZIONE è composto da:

• Daniela Silvana Mecchi, psicologa, psicoterapeuta e fondatrice dell'Associazione. Sito web: http://www.mecchidaniela.it

• Angela Ziviani, psicoterapeuta e vicepresidente

• Silvia Carretta, psicologa.

ALTRI COLLABORATORI sono:

• Walter Dallari, supporto informatico.

• Grazia Chiavegato, grafico.

• Simonetta Vignoli, traduttrice.

• Francesca Talamini, avvocato.

cattura%20michela%20sito

COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA MICHELA TRIA: La Dott.ssa Tria si presenta: " Sono la dott.ssa Michela Tria, Psicologa esperta in DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia). Dal 2004 mi occupo con grandi soddisfazioni della rieducazione del gesto grafico, per aiutare concretamente a scrivere meglio.

Nello specifico, mi occupo di:

• Colloqui psicologici (individuali, coppie, sostegno alla genitorialità)
  • Valutazione psicodiagnostica e degli apprendimenti
  • Diagnosi di DSA
  • Percorsi di (ri)educazione del gesto grafico
  • Potenziamento delle abilità scolastiche
  • Metodo di studio

MASCOTTE

• Butch, cane dell'amicizia.

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi, scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... ci vogliono i riti" A. De Saint-Exupery da "Il piccolo principe".