ANNO 2022

LE NOSTRE NUOVE LOCANDINE 2022

LOCANDINA%20NUOVA%20FRONTE LOCANDINA%20NUOVA%20RETRO

EVENTI PROGRAMMATI

Ricominciano le valutazioni sull'Alto Potenziale Cognitivo (APC)

val_2022_640 val_2022_2_640 val_2022_3_640

Dopo tanto tempo, le famiglie possono tornare in presenza a far valutare i propri figli sulle loro abilità cognitive e supportarli meglio quindi nella loro vita scolastica e familiare e nei loro rapporti sociali.

Il Team dell'Associazione è sempre molto felice di accoglierli e di stare una giornata insieme a loro e poi rivederli per dare i risultati di quanto si è fatto. Ma non è finita lì, in quanto i ragazzi e la famiglia verranno seguiti per tutto l'anno scolastico nelle loro necessità, anche contattando gli insegnanti.

New_Wishraiser

Wishraiser

Immagine1

L’isolamento sociale dei bambini e dei ragazzi particolarmente dotati è una problematica poco percepita, ma estremamente diffusa. Le loro capacità avanzate sono spesso mascherate da povertà, disabilità o pregiudizi culturali. Nonostante la volontà di imparare, questi studenti dotati sono spesso trascurati dalla Scuola: infatti solo il 6/8 % di questi bambini arrivano alla fine degli studi. L’abbandono scolastico rappresenta un tragico spreco di personale potenziale e capitale umano. Associazione Italiana Farfalle APS è nata dall’idea che i bambini sono come delle farfalle e, con le loro piccole idee, possono cambiare il mondo. Il nostro obiettivo è di dare un contributo concreto alle famiglie e alla comunità proponendo diversi servizi:

• Una valutazione cognitiva ed emotiva delle abilità dei loro figli per sostenerle,
  • Sostegno alle famiglie con un nuovo approccio educativo genitoriale e ascolto ai ragazzi, a tariffe agevolate;
  • Progetti di prevenzione e formazione presso gli istituti scolastici del territorio;
  • Eventi e convegni tenuti periodicamente e aperti ad adolescenti, giovani adulti, famiglie, operatori ed insegnanti, proposti come occasioni di scambio, condivisione e ascolto reciproco.

Noi ci mettiamo impegno, passione e professionalità. Ma per far sì che tutto ciò sia sostenibile nel tempo, un vostro piccolo gesto può fare la differenza. Aiutaci a realizzare il nostro progetto con un piccolo contributo: una donazione mensile a partire da 5 euro/mese:

FAI UNA DONAZIONE PER ASSOCIAZIONE ITALIANA FARFALLE APS

Un regalo per chi ci aiuta Da oggi con Associazione Italiana Farfalle APS, fare del bene è anche divertente!

Sostenendo la nostra causa potrai partecipare alle estrazioni settimanali di Wishraiser e vincere viaggi da sogno.

Tutti i donatori hanno la stessa probabilità di essere estratti, indipendentemente dall’importo della donazione mensile.

Scopri le prossime mete in palio e le esperienze degli altri donatori: PREMI VIAGGIO PER I NOSTRI DONATORI

Un buon motivo per fare la differenza: il tuo contributo sarà per noi una grande risorsa.

FAI UNA DONAZIONE PER ASSOCIAZIONE ITALIANA FARFALLE APS

FRATELLO -SORELLA PLUSDOTATI: AMICI-NEMICI? 27 GENNAIO ORE DALLE 20.00 ALLE ORE 21.00 LA PSICOTERAPEUTA PATRIZIA ZANELLA chat gratuita : vedi l'evento sulla nostra pagina Facebook: Associazione Italiana Farfalle

Calendario 2022 - Il Gatto Gangster

Calendario2022

Disegnato dal socio Ludovico Lando (anni 10)

Ecco in anteprima il mese di giugno 2022

Me![NEWS](NEWS.gif "NEWS")se

CORSO DI GINNASTICA PSICO-FISICA YOGICA

yoga_patrizia_2022

A partire da giovedì 20 Ottobre L'Associazione Farfalle propone un corso di ginnastica yogica finalizzata al benessere psicologico e fisico delle persone, creando equilibrio e benessere.

Il corso è adatto a tutte le età, e si terrà presso la palestra della Scuola Primaria di Vigo di Legnago, in Via Rovigo, 55.

L'orario è il seguente: dalla 19 alle 20,30.

Per informazioni telefonare a Patrizia al 349 328 4763