• Per informazioni contattataci per mail: mecchidaniela@gmail.com

• Puoi anche contattarci al numero: 3516579974 o al 3386054226 dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

• Seguici su Facebook: Associazione Italiana Farfalle.

CON IL CUORE FAI UNA DONAZIONE ALL'ASSOCIAZIONE DONANDO IL TUO 5xMILLE

COD. FISCALE - 91020800230

Inkedvolantino_5xmille_LI

6391a724609a67aea33d1192d14d702b7075b9d6-immagine1

L’isolamento sociale Cosa vuol dire sentirsi soli, isolati. Dei bambini e dei ragazzi particolarmente dotati è una problematica poco percepita, ma estremamente diffusa. Le loro capacità avanzate sono spesso mascherate da povertà, disabilità o pregiudizi culturali. Nonostante la volontà di imparare, questi studenti dotati sono spesso trascurati dalla Scuola: infatti solo il 6/8 % di questi bambini arrivano alla fine degli studi. L’abbandono scolastico rappresenta un tragico spreco di personale potenziale e capitale umano. Associazione Italiana Farfalle APS è nata dall’idea che i bambini sono come delle farfalle e, con le loro piccole idee, possono cambiare il mondo. Il nostro obiettivo è di dare un contributo concreto alle famiglie e alla comunità proponendo diversi servizi:

• Una valutazione cognitiva ed emotiva delle abilità dei loro figli per sostenerle,
  • Sostegno alle famiglie con un nuovo approccio educativo genitoriale e ascolto ai ragazzi, a tariffe agevolate;
  • Progetti di prevenzione e formazione presso gli istituti scolastici del territorio;
  • Eventi e convegni tenuti periodicamente e aperti ad adolescenti, giovani adulti, famiglie, operatori ed insegnanti, proposti come occasioni di scambio, condivisione e ascolto reciproco.

Noi ci mettiamo impegno, passione e professionalità. Ma per far sì che tutto ciò sia sostenibile nel tempo, un vostro piccolo gesto può fare la differenza. Aiutaci a realizzare il nostro progetto con un piccolo contributo: una donazione mensile a partire da 5 euro/mese:

[FAI UNA DONAZIONE PER ASSOCIAZIONE ITALIANA FARFALLE APS]:

• IBAN: IT20 A083 4059 5420 0000 0560 148
  • INBANK CASSA PADANA FILIALE DI LEGNAGO (VR)
  • TITOLARE: Associazione Italiana Farfalle APS
  • CAUSALE: Donazione