Un Musical per diffondere la conoscenza della giftedness

Con la musica e la creatività il nostro musical vuole arrivare a tutte le persone, grandi e piccoli, in maniera gioiosa e indimenticabile.
Lo scopo è di fare questo musical per portare all’attenzione i bambini Plusdotati ma che hanno delle difficoltà nelle relazioni umane e che non vengono riconosciuti come Plusdotati dallo Stato Italiano, portando così i bambini e i ragazzi all’emarginazione sociale e culturale nonostante le loro grandi abilità.
Le famiglie si trovano imbrigliate in questi contesti così difficili da capire e non vengono supportate in niente .
Questo musical che vogliamo diffondere per tutta l’Italia vuole arrivare al cuore di tutti, grandi e piccoli, e dare finalmente lo spazio che si meritano a questi bambini e ragazzi, sia nel mondo scolastico sia nel mondo sociale e lavorativo.

CHI SIAMO

Dr.ssa Daniela Silvana Mecchi (amministrazione)
Daniela
Psicologa e Psicoterapeuta in attività dal 1983 mentre da circa 11 anni si occupa della Giftedness. Ha scritto con Caia Giovanna un libro guida “Come riconoscere i bambini A.P.C.” una guida per Insegnati e Genitori Ed. “La Fabbrica dei Segni” si trova su Amazon, inoltre scrive per riviste specializzate in medicina e psicologia sulla plusdotazione. È fondatrice dell’Associazione Italiana Farfalle A.P.S. che quest’anno festeggia il 10 ° anno di attività.
Con questo Musical la Dr. Mecchi si propone di portare all’attenzione di tutti una realtà che in Italia viene poco accettata, ma che è circa l’6-8% dei bambini e bambine in età scolare. Non ci sono programmi adeguati e nemmeno Insegnanti preparati perché ad oggi il MIUR non ha messo corsi universitari con preparazione obbligatoria, mentre negli altri Stati sono corsi previsti.
Il Musical porterà persone nuove e quella conoscenza su questa realtà, in modo diverso, rispetto ai Convegni che si tengono in Italia ogni anno.

Fabio Ernesto Tagetti (amministrazione)
Fabio
Con la testa tra le nuvole e le onde hertziane ma nato nel segno dei Pesci, ha assorbito l’inglese, la letteratura britannica, la civiltà e la storia di quel Paese, tanto da sentirsi non sempre a suo agio in Italia. Ama la musica alla follia, soprattutto l’incantevole Haendel e l’inarrivabile Frank Zappa.
Si è divertito per un bel po’ di anni a far apprendere l’inglese a centinaia di studenti dell’ IIS ‘Silva-Ricci’, dove ha fondato e coordinato la band Banditis.
Ha fatto quello che vedete qui di seguito, ma non ha mica finito: cronista e collaboratore del quotidiano L’Arena (1982-1989) redattore per il mensile Radiorama (1996-2011). Ha pubblicato Imparare l’inglese (e altre 271 lingue) con radio, TV e internet (Il Rostro, 2003), Profeti e profitti (Sandit, 2005), Dubbi primordiali (Studio Endurance, 2020), il libro fotografico La Bassa che riappare (Grafiche Melampo, 2021). Co-autore di Te la do io la radio (Sandit, 2018), La spedizione del dirigibile Norge (Il Saggio, 2021), Umberto Nobile al Polo Nord- La tragedia della spedizione Italia (Il Saggio, 2023).
Ha avuto la fortuna di conoscere le persone che vedete qui vicino e si chiede perchè mai non sia successo prima. Forse perchè ama il Caso e il suo anagramma Caos.

[EFFETTUA UNA DONAZIONE PER IL MUSICAL]: -Sito Crowfunding: https://gofund.me/f6a1a3d8